Cosa regalare per Natale a chi arrampica?

25 Novembre, 2024
Consigli
Natale WHISE

Indice

Condividi il post:

Il Natale si sta avvicinando e, con esso, anche le innumerevoli cene tra amici climbers che, “finalmente”, sostituiranno le massacranti sessioni di allenamento serali! Probabilmente, anche tu sarai stato incastrato a partecipare a una dozzina di “Babbo Natale segreto”, senza però avere né il tempo né una vaga idea di cosa regalare. Non preoccuparti, per agevolarti il lavoro abbiamo pensato a una lista di possibili regali a tema arrampicata che saranno super apprezzati dai tuoi compagni di scalata, parola del team WHISE!

Attrezzi WHISE:

Se hai qualche amica/o amante dell’allenamento a secco o dell’arrampicata outdoor, gli attrezzi WHISE sono sicuramente la scelta più adatta! Progettati per chi si vuole allenare (o riscaldare) in qualunque situazione, hanno uno sguardo rivolto alla sostenibilità ambientale e al design, senza rinunciare alla trasportabilità e alla qualità artigianale!

Fat Patrick - Attrezzo allenamento arrampicata in legno - WHISE
Attrezzi in legno WHISE per l’allenamento in arrampicata

Prese WHISE:

Per chi ha la fortuna di avere un piccolo pannello da allenamento in casa, le prese WHISE possono rivelarsi il regalo perfetto! Realizzate a mano con legno riciclato e certificato FSC/PEFC, oltre a essere super allenanti e piacevoli al tatto, sono delle piccole opere d’arte di forme, dimensioni e colori diversi…fidati di noi, saranno davvero molto gradite!

Set prese arrampicata WHISE - wood holds climbing set WHISE
Prese in legno WHISE per l’allenamento in arrampicata

Magliette WHISE:

Sappiamo che un buon abbigliamento in arrampicata può fare la differenza. Se ci sentiamo comodi e, perché no, di avere pure stile, riusciamo a dare il 100% durante le nostre sessioni! Le maglie WHISE assolvono perfettamente a questo compito: realizzate in morbido cotone biologico e con alti standard etici, ti permettono di scalare agevolmente senza rinunciare all’inconfondibile stile WHISE!

Maglia in morbido cotone biologico arrampicata WHISE
Maglie WHISE in cotone biologico

Consulenza di un esperto:

Se da qualche tempo avverti un dolorino persistente alle dita oppure hai finalmente deciso di investire su un programma di allenamento serio, la consulenza di un esperto è la giusta soluzione! Personalmente, ti consigliamo il Dr. Olaf Panozzo (aka FisioRock), fisioterapista e coach di arrampicata, che ha collaborato con diversi atleti nazionali del calibro di Stefano Ghisolfi e Laura Rogora!

Abbonamento app di allenamento per l’arrampicata:

Se quando vai in palestra non sai che esercizi fare per migliorare il tuo grado, non temere, abbiamo la soluzione anche per te! L’app 4Climbers contiene un’ampia varietà di programmi e sessioni di allenamento pensate per climbers di ogni livello. Questo ti permetterà di eseguire gli esercizi giusti per te, in modo da ottimizzare gli sforzi e i risultati e, al contempo, accrescere la tua consapevolezza sul mondo dell’allenamento in arrampicata!

Zaini e gadget per la montagna:

Se come noi, oltre alle scalate e all’allenamento sei un amante della montagna, ti consigliamo l’equipaggiamento da trekking di GPacks! Oltre agli zaini ultralight, davvero utilissimi per camminate impegnative, ci sono una gamma di accessori che ogni appassionato di alta quota dovrebbe avere!

Magnesite:

Abbiamo tutti in mente quell’amico/a che è sempre senza magnesite e ci ruba la nostra, giusto? Bene, fate un favore a voi e a lui, regalategli un bel sacchetto di magnesite in polvere, così non avrà più scuse! Se vuoi sostenere un progetto che genera un impatto positivo sulle persone, ti consigliamo la magnesite etica di Skalo!

Magnesite etica di Skalo

Libri & guide di arrampicata:

Le festività natalizie sono l’occasione perfetta per arrampicare outdoor in compagnia o per immergersi in qualche libro di scalata! Se sei amante del boulder ti consigliamo la guida “Trentino Boulder” di Cristian Dorigatti e Morris Fontanari, che illustra le delle principali aree blocchi del Trentino, mentre, come libri di montagna, vale la pena “Se non dovessi tornare. La vita bruciata di Gary Hemming, alpinista fragile” di Enrico Camanni.

Pantaloni per l’arrampicata:

Per chi vuole indossare lo stile degli anni ’80 senza trascurare la sostenibilità ambientale, consigliamo delle Braghe uniche, che ti faranno sentire comodo e a tuo agio proprio come sul divano di casa!

Conclusione:

Speriamo di averti dato qualche spunto interessante su cosa regalare ai tuoi amici climbers. Alla fine è sempre il pensiero che conta e siamo sicuri che qualsiasi regalo arrampicatorio sceglierai sarà apprezzato!

Per qualsiasi dubbio o scambio di opinioni non esitare a contattarci a info@wh-ise.it, oppure passa a trovarci sulla nostra pagina Instagram per altri contenuti super interessanti!

Buona arrampicata, alé!

Condividi il post:
Autore Articolo :
Michele Tosello del team WHISE
Michele (Dag)

Team WHISE

“Preciso e meticoloso, con una grande passione per la montagna, amo allenarmi con costanza e serietà per ottenere il massimo risultato”

Articoli correlati

Consigli
Torna in alto